LE QUATTRO STAGIONI
Spellbound Dance Company
Teatro Verdi,Pisa 2010
 

Il Corpo è la Casa, la Pelle le pareti del nostro Mondo. Le Stagioni trasudano i loro umori, Stati Interiori che evaporano attraverso i pori di quelle mura e si fanno Luce, Movimento, Mutazione. E' l'inclinazione dell'asse di rotazione che determina il cambiamento del nostro Corpo, della nostra Casa, e così muta l'angolo dei raggi che ne raggiungono la superficie: e, nella Trasformazione, quei raggi si fanno Luce e raccontano l'Acqua, la Terra, il Fuoco, l'Aria.

Enzo Aronica

spellbound websitehttp://www.spellboundance.com/shapeimage_3_link_0
 ultimi lavori / recent worksrecent_works.htmlshapeimage_4_link_0

LE QUATTRO STAGIONI

Coreografia e set concept: Mauro Astolfi
Regia Multimediale: Enzo Aronica
Disegno Luci: Marco Policastro
Musiche: Antonio Vivaldi
Musiche Originali: Luca Salvadori
Realizzazione Scene: Esse A Sistemy
Assistente alle coreografie: Beatrice Bodini

danzatori: Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Sofia Barbiero, Alessandra Chirulli, Gaia Mattioli, Giuliana Mele, Marioenrico D'Angelo, Giacomo Todeschi, Michelangelo Puglisi

 

LE MIE QUATTRO STAGIONI Dietro l’apparente quadro iconografico rappresentato dal susseguirsi delle ”stagioni” con tutta la simbologia annessa,i suoi simboli atmosferici …si percepisce un significato molto profondo,meno visibile,ma che arriva a toccare piani molto vasti e meno soggettivi. Le “mie“ Quattro Stagioni abitano fuori e dentro una piccolo spazio,che si innalza, trascina e soffoca a momenti..ma che ripara, unisce, protegge…sembra una casetta, ma è una nave,un albero…un posto misterioso da cui osservare le stagioni che mutano, un posto da dove partecipare in prima persona al ciclo della natura che si rinnova…e l’autunno, non solo foglie che cadono,la primavera, non solo fiori che spuntano…ma una natura dentro di noi, un rituale magico primordiale…un evento che si immagina, poi si cerca di imitare, poi si cerca di impossessarsi del spirito stesso dell’evento. Gli eventi si evocano per diventarne parte integrante,partecipando al dramma della natura che muore..ma vedere un po’ più in là il seme della futura rinascita. Spellbound Dance Company vive questa avventura sprofondata nella terra e sul ramo più alto degli alberi…quando è sera si torna a casa.
                                                                             Mauro Astolfi

photo galleryquattro_stagioni_photogallery.htmlshapeimage_5_link_0